TRATTAMENTI ESTETICA

ESTETICA

EPILAZIONE

Con il termine epilazione si intende la rimozione del pelo per intero dal suo follicolo.

I metodi di epilazione più semplici e comuni sono la pinzetta e la cera, ma anche la luce pulsata e il laser rientrano tra le tecniche di epilazione, anche se non rimuovono meccanicamente il pelo ma attraverso la produzione di calore ne determinano la distruzione.

CERA TRADIZIONALE

Ogni donna desidera una pelle senza peli, compatta e morbida, la cera tradizionale è certamente una delle soluzioni più efficaci. Per questa ragione moltissime donne scelgono di depilarsi con questo metodo che nella maggior parte dei casi riesce a togliere anche i peli più corti.

Non tutte le cere sono uguali, ma soprattutto non tutte le pelli hanno bisogno della stessa cera. Per questo prima di tutto bisogna affidarsi a estetisti esperti per scegliere la cera più adatta alla nostra pelle e al nostro corpo. La cera tradizionale o a caldo è senza dubbio la più comune. Come suggerisce il nome, per depilarsi in questo caso si utilizza una cera riscaldata, ad una temperatura abbastanza alta, comunque sopra i 40°. La ceretta a caldo è estremamente efficace, nel senso che non solo rimuove i peli in maniera precisa, ma il suo effetto dura di più a lungo rispetto ad altre tecniche di depilazione.

E’ possibile fare la ceretta a caldo anche da sole ma per evitare ustioni, follicoliti, infezioni o tanti altri problemi, e per ottenere un risultato professionale sarà meglio recarsi dall’estetista.

Inoltre è bene tenere presente che se la nostra pelle è molto sensibile o se soffriamo di fragilità capillare, la ceretta a caldo è sconsigliata a favore di altre soluzioni.

Il nostro team saprà consigliare il tipo di cera più adatto alle esigenze della tua pelle o fornirti una consulenza su tutte le soluzioni alternative.

CERA BRASILIANA

La cera brasiliana o Brazilan waxing è un metodo di epilazione integrale adottato su tutto il corpo dalle donne brasiliane che vogliono la pelle sempre liscia e priva di peli.

Questa tecnica nata in Brasile è diventata ormai un must in tutto il modo.

Il nostro centro utilizza le cere e le tecniche SKIN’S considerate tra le migliori in commercio.

I vantaggi della Cera Brasiliana sono la capacità di catturare il pelo in profondità, anche quello più corto e sottile, la maggiore durata rispetto alla cera tradizionale, la temperatura di utilizzo di poco superiore a quella corporea, con notevole riduzione del traumatismo termico della cute, l’applicazione monouso, con garanzia di igiene assoluta, le proprietà emollienti e idratanti sulla pelle, l’assenza di prodotti chimici, e infine la velocità di esecuzione che la rende una tecnica pratica e non traumatica sulla pelle, tanto da poter essere utilizzata anche sulla pancia delle donne durante la gravidanza.

La Cera Brasiliana è particolarmente consigliata per le pelli sensibili e difficili, per le persone che presentano spesso follicoliti, per gli uomini, per le donne in gravidanza o in allattamento e per tutti quelli che ritengono la ceretta una pratica troppo dolorosa.

FOTOEPILAZIONE PERMANENTE

Sfrutta il principio della fototermolisi, cioè il processo che porta alla eliminazione del pelo dal suo bulbo grazie all’esposizione ad impulsi di luce molto intensa. La fotoepilazione permette di ottenere una riduzione prolungata nel tempo della crescita del pelo. Non si può parlare quindi di epilazione definitiva, cioè per tutta la vita, non per i limiti della tecnica, ma per i vari fattori (genetici, ormonali e individuali) che influiscono sulla crescita del pelo. E’ possibile affermare che ogni essere umano ha all’incirca lo stesso numero di follicoli piliferi, sparsi sul proprio corpo, ma una parte di questi sarà attiva mentre un’altra parte resterà silente per tutta la vita o fino a quando non interverranno alcuni fattori a stimolarne la crescita.

La fototermolisi selettiva sfrutta il diverso assorbimento della luce dei diversi tessuti cutanei. In particolare sfrutta l’assorbimento della luce da parte della Melanina, contenuta in grandi quantità nel follicolo pilifero in fase attiva o di crescita (Fase Anagen). La luce assorbita dalla Melanina si trasforma in calore. Le lunghezze d’onda della luce dove maggiore è la differenza di assorbimento tra melanina ed altri cromofori cutanei (emoglobina e deossiemoglobina) vanno dai 650 nm ai 900 nm. Più è alta la concentrazione di melanina nel pelo, rispetto alla pelle circostante, più è alta la probabilità di un efficace trattamento di fotoepilazione e più bassa è la probabilità di reazioni avverse.

LUCE PULSATA O IPL

Sfrutta il fenomeno della termolisi selettiva grazie all’emissione di luce policromatica ad alta intensità (IPL) con lunghezza d’onda con un range di 590-1.200 nanometri.

L’epilazione a luce pulsata è particolarmente consigliata a chi non voglia più ricorrere frequentemente a cerette, rasoi e vari altri metodi di depilazione o alle persone che vadano spesso incontro a follicoliti.

Man mano che si eseguono i trattamenti, i peli ricrescono meno velocemente (da 4 settimane all’inizio a diversi mesi in seguito) e sono sempre più sottili.

Il limite della fotoepilazione è rappresentato dai follicoli piliferi in fase silente o dai peli “bianchi” che non avendo un elevato contenuto in melanina non assorbono la luce e non risentono della fototermolisi.

Controindicazioni sono rappresentate dall’assunzione di farmaci fotosensibilizzanti come alcuni antibiotici (tetracicline), anticoagulanti, chemioterapici, farmaci antiipertensivi (Minoxidil), alcuni anticoncezionali di vecchia generazione, Vitamina A e K, Acido Retinoico, Anabolizzanti e Cortisonici. Altra controindicazione è rappresentata da soggetti affetti da ipopigmentazione cutanea (vitiligine).

LASER A DIODO 808

Rappresenta l’ultima frontiera nella fotoepilazione.

Sfrutta il principio della fototermolisi selettiva, grazie all’emissione di una luce monocromatica con lunghezza d’onda di 808 nm, che attraversa i tessuti raggiungendo il suo bersaglio specifico rappresentato dalla Melanina, contenuta nei follicoli piliferi in fase attiva o di crescita (Fase Anagen). La sua selettività consente di minimizzare i rischi di effetti collaterali, come eritemi, ustioni o danni ad altri tessuti cutanei.

L’utilizzo di un raffreddamento del diodo fino agli zero gradi la rende una tecnica indolore.

Rispetto alla luce pulsata ha il vantaggio di poter essere utilizzata anche per i fototipi più scuri, di avere minori effetti collaterali legati alla trasformazione della luce in calore e ai tempi di esecuzione.

Le zone che possono essere trattate sono molteplici: baffetto, guance, mento, petto, dorso, areola mammaria, ascelle, braccia, gambe, inguine.

E’ particolarmente indicata nelle persone con eccessiva peluria (ipertricosi) in zone in cui il pelo è normalmente meno rappresentato (baffetto, mento o guance nelle donne; dorso negli uomini), per le persone con tendenza alla follicolite o con elevata sensibilità cutanea e fragilità capillare.

I limiti sono quelli della fototermolisi e cioè quelle condizioni in cui il pelo è povero di melanina (pelo in fase silente o “pelo bianco”).

Le controindicazioni sono le stesse della luce pulsata e cioè assunzione di farmaci fotosensibilizzanti come alcuni antibiotici (tetracicline), anticoagulanti, chemioterapici, farmaci antiipertensivi (Minoxidil), alcuni anticoncezionali di vecchia generazione, Vitamina A e K, Acido Retinoico, Anabolizzanti e Cortisonici. Altra controindicazione è rappresentata da ipopigmentazione cutanea (vitiligine).

ESTETICA BASE

MANICURE E CURA UNGHIE

Trattamento+Colore con formula tutto in uno che idrata, rinforza e colora! La tecnologia Advanced Oxygen rende la formulazione traspirante così che sostanze idratanti e ossigeno possano penetrare nell’unghia, migliorandone lo stato di salute e accelerandone la crescita.

Formulazione 13 Free priva di: DBP, Toluene, Formaldeide, Canfora, TPP, MEHQ, Resina di Formaldeide, Parabeni, Glutine, Ingredienti di derivazione animale (Vegano), Etil Tosilamide, Xilene e MIT.

POSA SMALTO
SMALTO SEMIPERMANENTE

I nostri SEMIPERMANENTI sono disponibili in numerose nuance, scelte tra i colori ORLY™ più venduti. Colori duraturi e lucenti con finish creme, glitter e shimmer pensati per ispirare i look più chic, trendy o naturali.

SMALTO CON FRENCH
PAINT NAILS
COLATA GEL
RICOSTRUZIONE
PEDICURE
TRATTAMENTO CALLUS PEEL